Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 marzo 2009 2 17 /03 /marzo /2009 07:19

Tutti Noi Sappiamo, che molti regimi bloccano o limitano l’accesso a internet... Ma Anche in Europa e negli USA esiste il rischio della censura, nonostante la maggioranza delle persone pensi il contrario.
La libertà di espressione Sta diventando una chimera. E presto sarà un'Utopia.
La lista dei paesi che sono soggetti alla censura o ad uno stretto controllo sui contenuti pubblicati in internet è Paurosamente lunga, e le persone sottoposte a queste restrizioni ( inaccettabili ),sono svariati milioni.
L’oscuramento di un sito
internet può avvenire in due modi, il primo viene attuato a livello di server DNS ma questo blocco è facilmente superabile, il secondo modo, e che le autorità statali agiscono in collaborazione con i provider obbligandoli a filtrare i collegamenti ai siti proibiti, rendendoli responsabili direttamente, con punizioni pecuniarie o addirittura la reclusione.
In Italia come in altri paesi europei questa forma di censura dovrebbe agire solo nei confronti di pagine Web riguardanti il gioco d’azzardo e la pornografia. Uno degli strumenti più efficaci per aggirare questa censura è fornita dai server proxy.
Una versione più evoluta della tecnica dei server proxy è il software TOR che consente di far rimbalzare i dati attraverso numerosi server per rendere estremamente difficile qualsiasi tracciamento,

Comunque ecco sotto una Lista dei paesi che censurano il Web:



Cuba:

E-mail filtrate attraverso parole chiave.
Alcuni siti internet bloccati.
Divieti di acquistare componenti PC senza permessi ufficiali.

Tunisia:

Filtro dei siti internet.
Blocchi e rallentamenti nelle connessioni degli oppositori politici.

Egitto:

Siti Web sotto controllo.
Blando controllo negli internet Caffè.

Bielorussia:

Connessioni ADSL limitate.
Siti dell’opposizione oscurati nel corso delle elezioni del 2006.

Siria:

E-mail intercettate e controllate.
Skipe e social network non accessibili.

Uzbekistan:

Accesso a internet solo per gli stranieri.

Zimbabwe:

Utenti internet spiati per legge.

Iran:

Connessioni a banda larga proibite.
Siti stranieri oscurati.
Forte repressione nei confronti dei blogger.

Cina:

Contenuti filtrati.
Stretto controllo degli accessi agli internet Caffè.
Numerosi blogger arrestati.


Ecco dei Video Da Me Realizzatisull'argomento:






 


Condividi post

Repost 0
Published by Mek
scrivi un commento

commenti

lucio favaretto 09/15/2010 18:00


Grillo ha la mania del giovanilismo, non si confrontra, è la degenerazione della protesta. Non si espone in politica direttamente e manda gli altri. Facile essere puri...ci dica qualcosa sulla
fiat, sui disoccupati, sulla crisi economica e non sul fatto che a 40 anni uno è vecchio. Si legga levi strauss, gli antropologi sul sapere e non venda butade.


de simone gabriele 03/22/2009 02:17

emozionante di forte impatto bella musica coinvolgente . nel tuo piccolo fai un bel lavoro grande . la situazione e' terribile grazie a chi si prende il diritto di prevalere sugli altri tutto qua ,con l'insegnamento del rispetto della liberta altrui si cambierebbe il mondo ma aime la maggioranza non lo concepisce neanche o non lo vuole proprio,la liberta personale non esiste quel poco che passa e' la "cresta" di un sistema commerciale che per sua natura lascia qualche scappatoia alla comunicazione e qualche bivio lo chiamo io...quel falso senso di liberta dato dalla scelta di due o piu percorsi allinterno della stessa gabbia..come le cavie libere di scegliere ma tra le strade che gli lascio aperte io. SPERIAMO CHE IL DOC SIA BUONO..MA COMUNQUE SIA UN GIORNO SFONDO IL LABORATORIO E I SUOI PERCORSI OBBLIGATI SE LI FA DA SOLO ADDIO.

Povera Italia

  • : Povera Italia
  • Povera Italia
  • : Un Blog Orientato all'informazione, e sulla denuncia contro la casta politica..
  • Contatti

SITO CONSIGLIATO

BannerFans.com

PROGRAMMI GRATIS UTILI

RealPlayer ti permette di scaricare i video di YouTube con un semplice clic di mouse, e lo stesso vale per migliaia di altri siti di video. Scaricalo Gratis .

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VideoSpin è un editor intuitivo che anche gli utenti meno esperti potranno usare per creare in pochi minuti le loro presentazioni di filmati e foto. Gratuito, in italiano, con supporto per una grande varietà di formati. Scaricalo Gratis. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Google Chrome è una validissima alternativa a Interner Explorer.. Chrome un browser che combina un design semplice ad una tecnologia sofisticata che rende più veloce, facile e sicuro l'uso del Web. Giovane e Dinamico.. Scaricalo Gratis. 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

L'editing delle immagini è la grande forza di PhotoFiltre, un'applicazione in grado di visualizzare e modificare a fondo ogni aspetto delle tue foto. Un prodotto gratuito che merita di essere provato . Scaricalo Gratis. 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

SLD Codec Pack contiene gli ultimi codec audio e video per visualizzare filmati in formato Divx. Tra le sue caratteristiche principali: include un lettore DVD, Mp3 encoder con Media Player, Professional Mp3 codec, DivX (tutte le versioni), supporta tutte le vecchie versioni di divx ( formato Divx ;-) Audio ), legge e comprime files WMA, supporta files in formato Mpeg-2, AC-3, Ogg Vorbis, Xvid e Microsoft MPEG-4 Version 1, 2, 3. Scaricalo Gratis. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

INFORMATI